Chi siamo

13ricrea, azienda dell’eco-design di lusso, voluta e guidata dal 2007 da Angela Mensi, interpreta con avanguardia le esigenze

di un targhet moderno e versatile, improntato al rispetto dei valori del re-cycling ed up-cycling e realizzando arredi

ed oggettistica impiegando materiali inconsueti, derivati già da altre produzioni.


È così che ritagli di tela nautica, PVC spalmato utilizzato per tensostrutture, gazebi, teloni dei camion, diano vita a petali colorati, impiegati come rivestimento per sedute e vasi outdoor inconsueti ed attraenti, oppure che sfridi di feltro dalla produzione delle solette per calzature si trasformino in rose o riccioli per rivestire magicamente puff, poltrone e divani sfoderabili.


Anche diversi altri materiali che le produzioni industriali non possono più utilizzare, nuovi, puliti, vengono così riabilitati, esaltati in un’ottica di recupero felice, gioioso ed eticamente produttivo.


13 ricrea si pregia di praticare un up-cycling così creativo da risultare irriconoscibile, la particolarità dei decori riesce a nascondere l’origine dei materiali senza modificarne la natura, ma sfruttando le doti spesso eccezionali che possiedono.
La forza del suo operato è nelle dimensioni e nella manualità, volutamente rimasta ”laboratorio artigianale” trasmettendo creatività ed energia attraverso le mani.


Tutti i prodotti infatti sono realizzati a mano, in Italia -la sede è in Piemonte- con l’utilizzo di poche attrezzature semplici, nella convinzione che attraverso le mani si possano trasmettere intenzione, volontà, forza e passione.


Queste caratteristiche le consentono la collaborazione con Architetti, realizzazioni personalizzate, a disegno, allestimenti particolari ed artistici per fiere ed eventi , e con i suoi arredi da sempre pratica il noleggio.


È stato così naturale, semplice, far nascere 13RICREA EVENT PLANNER che si occupa specificamente di matrimoni, cerimonie ed eventi a 360*.


In questi anni di intensa attività la filosofia di 13ricrea di sostenere la green economy attraverso il recupero di materiali inutilizzati è stata premiata ed oggi le collezioni autdoor ed indoor sono apprezzate anche all’estero; attraverso fiere, contatti, pubblicazioni su importanti riviste ha saputo far arrivare i suoi prodotti non solo in Europa ma anche in America, Emirati Arabi e Giappone.

13Ricrea sas di Angela Mensi & C

Via Casale 3 bis
15020 Serralunga di Crea (AL) – ITALY
P.IVA/CF 02360590067 - BAGET 11

Tel/Fax: +39 0142 940471

Commerciale Italia +39 333 2469938
Commerciale estero +39 391 4890542